Agenda
L’Agenzia Umbria Ricerche si è trasferita a Villa Umbra
Lunedì 28 giugno è stata inaugurata la nuova sede dell’Agenzia Umbria Ricerche. All’inaugurazione, oltre al Commissario Straordinario dell’Ente, il Prof. Alessandro Campi, era presente la Presidente della Giunta Regionale Donatella Tesei.
Villa Umbra è un complesso di pregio risalente al XIV secolo situato in località Pila, Perugia, circondato da un ampio parco e da una cinta muraria. La struttura, acquistata negli anni ’70 dalla Provincia di Perugia, successivamente è stata adibita a Scuola di Alta formazione della Pubblica Amministrazione.
Da giugno di quest’anno il secondo piano della struttura diventa anche la sede dell’AUR, lo storico istituto di ricerca socio-economico della Regione Umbria.
Il trasferimento dell’Agenzia dalla vecchia sede di via Mario Angeloni a Villa Umbra si inserisce nel piano di riordino e potenziamento dell’Ente e costituisce un’altra tappa importante del piano di rilancio voluto dalla nuova Giunta regionale dell’Umbria su impulso diretto della Presidente Donatella Tesei.
Un rilancio che nel luglio dello scorso anno ha portato alla nomina, in qualità di Commissario straordinario, del professore Alessandro Campi, storico e politologo di fama nazionale dell’Università di Perugia.
Il progetto di riordino dell’AUR sta riguardando sia l’assetto organizzativo e gestionale, sia le finalità operative istituzionali, sia anche le modalità di comunicazione dell’Ente. A dicembre 2020 è stato messo online l’attuale sito istituzionale dell’Agenzia che è uno strumento fondamentale per veicolare le attività dell’Ente.
In evidenza
La Finanza Territoriale – Presentazione del Rapporto 2024
LA FINANZA TERRITORIALE – PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO 2024 Roma – Sala […]
NÉ STRANIERI NÉ IMMIGRATI
Né stranieri né immigrati. Le seconde generazioni in Umbria: un modello virtuoso di inclusione?
Una ricerca dell’Agenzia Umbria Ricerche – AUR Alessandro Campi: “L’Umbria come […]