Agenda

  1. Home
  2. /
  3. Agenda
  4. /
  5. UmbriaLibri 21

UmbriaLibri 21

UmbriaLibri 21
6 Ott 2021

Dopo l’edizione del 2020, coraggiosamente attuata a Perugia nelle forme concesse dalla pandemia, quest’anno UmbriaLibri 21 “LATO-DONNA” intende rappresentare un ulteriore passo verso la ripresa e la normalità degli eventi culturali.
Il “lato” femminile, che è al centro del tema di UmbriaLibri di quest’anno (PERUGIA, 8-10 OTTOBRE, COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN PIETRO / TERNI, 29-31 OTTOBRE, BIBLIOTECA COMUNALE), non è quello delle muse ispiratrici di grandi artisti ma quello delle donne attive come scrittrici, editrici, imprenditrici e giornaliste. Dalle donne che si trovano ancora in posizione laterale rispetto agli uomini a quelle al centro della scena: sono molti gli incontri che racconteranno storie di figure femminili nel loro lato privato o pubblico, e ne discuteremo con donne e uomini protagonisti della scena culturale italiana.
Come è ormai consuetudine, inoltre, UmbriaLibri ospita la premiazione dei finalisti del Premio letterario nazionale Opera Prima intitolato a Severino Cesari; sarà anche l’occasione per un omaggio editoriale al celebre giornalista, editor e curatore editoriale umbro.
Abbiamo pensato a UmbriaLibri 21 come a un momento di passaggio verso una maggiore visibilità e rilevanza nel panorama dei festival letterari italiani, mantenendo la nostra fisionomia – che parte dalla prestigiosa tradizione editoriale dell’Umbria – ma aggiungendo numerose collaborazioni con le istituzioni culturali della regione per un programma sempre più ricco e diversificato. Siamo certi che il pubblico apprezzerà, anche per il rinnovato piacere di uscire, l’opportunità di incontri che offre il variegato programma: non solo libri, anche dibattiti e momenti di spettacolo, e il doveroso omaggio a Dante Alighieri nel settecentenario dalla morte.

_________

Informazioni
PER PARTECIPARE AGLI EVENTI IN PROGRAMMA È NECESSARIO PRENOTARSI SUL SITO WWW.UMBRIALIBRI.COM

PER L’ACCESSO AL COMPLESSO MUNUMENTALE DI SAN PIETRO E AGLI ALTRI LUOGHI DI UMBRIALIBRI È OBBLIGATORIO IL POSSESSO DEL GREEN PASS

SUL CANALE YOUTUBE DEDICATO ALLA MANIFESTAZIONE SI POSSONO SEGUIRE GLI EVENTI IN STREAMING

UMBRIALIBRI È ANCHE SUI CANALI SOCIAL FACEBOOK E INSTAGRAM

In evidenza

UmbriaLibri 21
6 Ott 2021

Dopo l’edizione del 2020, coraggiosamente attuata a Perugia nelle forme concesse dalla pandemia, quest’anno UmbriaLibri 21 “LATO-DONNA” intende rappresentare un […]

Scopri di più