Amministrazione trasparente
- Home
- /
- Amm Trasparente
- /
- Organizzazione
Organizzazione
Ultimo aggiornamento: 11 Lug 2022Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Amministratore Unico (Decreto della Presidente della Giunta regionale)
Amministratore Unico (Delibera n. 310/2022)
Commissario straordinario (Proroga 2022)
Commissario straordinario (Proroga 2021)
Commissario straordinario (Proroga 2020)
_________________
_________________
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
L’articolo 47 “Sanzioni per la violazione degli obblighi di trasparenza per casi specifici”, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” prevede: Art. 47
Sanzioni per la violazione degli obblighi di trasparenza per casi specifici
1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all’articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell’incarico al momento dell’assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l’assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell’amministrazione o organismo interessato.
1-bis. La sanzione di cui al comma 1 si applica anche nei confronti del dirigente che non effettua la comunicazione ai sensi dell’articolo 14, comma 1-ter, relativa agli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica, nonché nei confronti del responsabile della mancata pubblicazione dei dati di cui al medesimo articolo. La stessa sanzione si applica nei confronti del responsabile della mancata pubblicazione dei dati di cui all’articolo 4-bis, comma 2.
Normativa
Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33
Articolazione degli uffici